Nella collezione di complementi d’arredo per Extroverso tendenza contemporanea e tradizione locale si fondono armoniosamente: ricami, pizzi e scialli – reinterpretati da Inveloveritas con grande amore per la propria terra – diventano elementi geometrici per superfici decorative e volumi d’arredo, le cui trame esprimono la bellezza della Sardegna in un linguaggio fortemente contemporaneo.
I cubi Istella sono tavolini, sedute e lampade, in un solo oggetto. Sono infatti elementi solidi in mfd pantografato, utilizzabili sia come appoggio che come pouf per sedersi, ma sono soprattutto elementi molto decorativi grazie alla luce interna che si sprigiona dalle trame forate, creando atmosfere vibranti.
Tavolino Abba
Abba significa acqua in lingua sarda. E l’acqua la ritroviamo nell’effetto creato dalla stampa su vetro del top di questo tavolino, con forme geometriche e colori accesi, che danno una sensazione di profondità.
Il piano in vetro, incorniciato dalla struttura in legno, è retro-stampato per dare maggior risalto e profondità alla grafica.
Tappeto Cadòre
Questo pregiato tappeto in lana e cotone naturali sardi elaborato nella storica azienda di Mariantonia Urru, nasce dalla collaborazione con Inveloveritas.
Tradizione e innovazione si fondono in questo lavoro realizzato a mano utilizzando tecniche tradizionali di tessitura: pibiones e litzos. I motivi dei ricami, dei pizzi e degli scialli diventano gli elementi geometrici di un disegno astratto fortemente contemporaneo.